Video ispezioni

L’impresa Tesseredil dispone di apparecchiature all’avanguardia nel campo delle video ispezioni. Grazie a due sistemi differenti di telecamere è in grado di effettuare video ispezioni in tubazioni che partono da un diametro di 32mm in su. Il primo sistema permette di effettuare video ispezioni a spinta in tubazioni con un diametro ridotto, che partono infatti dai 32mm, eseguendo la registrazione della stessa. Questo sistema presenta un suo avvolgimento e può raggiungere una lunghezza massima di 40 metri.

Con il secondo sistema si possono effettuare delle registrazioni da cui in seguito si ricavano dei report che rispettano le norme vigenti sul territorio. Su questo sistema si possono montare due differenti telecamere a seconda delle esigenze: – una ha un diametro di 39mm che arriva ad un totale di 45mm con il centratore. – l’altra, più grande, presenta una testa ruotabile e autostabilizzante ed ha un diametro di 60mm che raggiunge i 100mm con il centratore. Inoltre abbiamo a disposizione varie tipologie di avvolgimenti sui quali vengono montate le telecamere, i cui cestelli sono intercambiabili sull’aspo. Alcuni vengono utilizzati per effettuare videoispezioni su tratte più estese, fino ad 80 metri, altre invece, grazie alla loro flessibilità permettono di affrontare tracciati caratterizzati anche dalla presenza di curve a 90°, tuttavia hanno una lunghezza ridotta che raggiunge i 25m.

Ecco qui sotto alcuni esempi di applicazione:

  • Esecuzione di una video ispezione a spinta per controllo infrastrutture con telecamera DN 60mm e centratore DN 100mm (lunghezza massima 80m). In caso di diametro ridotto del tubo, possibile esecuzione con telecamera DN 39mm (centratore DN 45mm), montabile sullo stesso sistema, oppure con telecamera DN 25mm presente sull’altro sistema.

  • Verifica canalizzazione AL mediante video ispezione a spinta con telecamera DN 60mm e centratore DN 100mm (lunghezza massima 80m). Possibile esecuzione o verifica preliminare con telecamera DN 39mm (centratore DN 45mm) con avvolgimento da 80 o 25m in base alle esigenze.

  • Esecuzione video ispezione a spinta con telecamera DN 25mm (lunghezza massima 40m) per verifica tubi PE.

  • Esecuzione video ispezione a spinta con telecamera DN 25mm (lunghezza massima 40m) in tubazioni AP in metallo.

  • Video ispezione a spinta con telecamera DN 39mm (centratore DN 45mm) e lunghezza massima 25m.